Categories Enti e Associazioni

“Una Magia per la vita”: prestigiatori e giocolieri a Cortona

Lamagia di tutta Italia si è data appuntamento a Cortona (Ar). Il Santuario di Santa Margherita si prepara infatti ad ospitare il XVIII raduno nazionale dei prestigiatori e dei giocolieri, per una grande festa dal titolo “Una magia per la vita”, in programma domenica 1 e lunedì 2 giugno. Da 17 anni questo evento viene organizzato dalla Fondazione Mago Sales a Colle Don Bosco, la località torinese dove nacque San Giovanni Bosco, ma quest’anno si trasferirà eccezionalmente a Cortona grazie all’impegno di Fra Adriano Appollonio, il superiore del santuario di Santa Margherita.

Il frate, grande appassionato di magia e prestigiatore egli stesso con il nome di Mago Magone, è così riuscito a portare al suo santuario un raduno che promette di stupire e di divertire persone di tutte le età a partire dalle 18.30 della domenica quanto sono in programma il concerto del gruppo Akusimba di Taranto e i primi giochi di magia. L’apice dell’evento sarà però il lunedì quando, a partire dalle 10.00, Santa Margherita sarà invasa da prestigiatori, giocolieri e clown da ogni regione d’Italia che animeranno con la loro magia il piazzale di fronte alla chiesa. Anche la Santa Messa delle 12.00, celebrata da Fra Adriano e da Don Silvio (Mago Sales), sarà all’insegna della festa con tanti trucchi magici e con i canti del coro gospel Black and White Ensemble. Dopo il pranzo, nel pomeriggio il raduno si sposterà al Teatro Signorelli con un grandioso spettacolo con artisti nazionali e della televisione che andrà in scena prima alle 14.30 e poi alle 16.30. Condotto dal noto illusionista Walter Rolfo e con la presenza straordinaria di Silvan, ad esibirsi sul palco vi saranno personalità come Suor Linda (che incanterà con le sue bolle di sapone), Mattia Boschi (il mago di Disney Channel) e, soprattutto, Mago Forest (comico, showman e conduttore di programmi come Mai dire… e Zelig). «Sarà una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria – afferma Fra Adriano. – Ringraziamo la Fondazione Mago Sales per averci concesso l’eccezionale opportunità di organizzare un raduno che porterà a Cortona maghi e giocolieri da ogni zona d’Italia. Invitiamo tutti a non lasciarsi perdere la possibilità di partecipare a questa grande festa». Durante la giornata verranno raccolte offerte che saranno utilizzate per i progetti di solidarietà dalla Fondazione Mago Sales. Per ulteriori informazioni o per prenotazioni è possibile contattare Fra Adriano al 333/48.13.806 (fra.adriano@gmail.com) o la Fondazione Mago Sales allo 011/95.38.353 (info@sales.it).

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago