“Contro la violenza sulle donne io ci sono”: con questo slogan, soci e lavoratori Coop Centro Italia di Camucia si impegnano, anche quest’anno, nell’ambito del progetto contro la violenza di genere. L’appuntamento è per sabato 3 ottobre, quando l’intero centro commerciale Coop “I Girasoli” di Camucia accoglierà cittadine e cittadini per dire “No alla violenza sulle donne”.
L’evento avrà luogo in Piazza Pertini dalle ore 16, e comprenderà proiezioni di filmati sul tema (prodotti dai Soci e dai Lavoratori Coop Centro Italia della Valdichiana Sud e del Casentino) esibizioni di canto (con le allieve della maestra Stefania Bartolozzi), e una performance teatrale che vede come protagonisti i soci e i lavoratori Coop (per la regia di Alessia Zappalorti). Non mancherà un momento di approfondimento, con le volontarie dell’associazione Pronto Donna, che opera in rete con altre associazioni e istituzioni, e gestisce i servizi antiviolenza della provincia di Arezzo offrendo numerosi servizi gratuiti, che garantiscono l’anonimato.
Durante il pomeriggio si svolgerà inoltre un’estemporanea di pittura sul tema rivolta a piccoli e grandi, e una grande pesca di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’associazione Pronto Donna, con prodotti donati dai negozi del Centro Commerciale I Girasoli. L’evento è patrocinato dal Comune di Cortona. Non mancate!
I Soci e i lavoratori Coop Centro Italia di Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…