Categories Enti e Associazioni

Un progetto per il Parco del Boscatello, Porta Fiorentina dona 3mila euro

Un assegno su cui è scritta una cifra significativa, 3 mila euro, è stato consegnato l’altra sera dal Priore di Porta Fiorentina, Andrea Nicoletti, al sindaco Agnelli e al vice sindaco Turchi. I proventi della manifestazione benefica “Deejay’s for Children”, organizzata all’interno dell’evento settembrino “I Giorni di Bacco”, finanzieranno un progetto presso il Parco del Boscatello.

“Ancora una volta i rioni danno dimostrazione di grande senso civico impegnandosi nelle attività di decoro urbano” dichiarano gli amministratori comunali.  Il terziere di Porta Fiorentina non è nuovo a questo tipo d’iniziative. In due distinte manifestazioni ha donato all’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” sia un impianto audio che sei computer portatili. “Per una sera abbiamo unito la musica, modulata in un linguaggio giovane e veloce, con la solidarietà. Divertendosi si possono realizzare manifestazioni con finalità sociale” sostiene Andrea Nicoletti, Priore di Porta Fiorentina. Purtroppo gli enti pubblici da soli non sono più in grado di far fronte a tutte le esigenze della cittadinanza. Per questo motivo è indispensabile la collaborazione attiva di chi, a vario titolo, può contribuire alla cura del territorio. Vivere in una città a misura di famiglia, più pratica, con più proposte tra cui scegliere. Un comune dove ogni cittadino, ovunque abiti, abbia gli stessi servizi di tutti gli altri. Da qui la scelta di apportare delle migliorie al Parco del Boscatello insieme al rione arancio-verde in un progetto che contribuirà a migliorare la qualità della vita di uno dei quartieri più popolosi di Castiglion Fiorentino.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago