Nei giorni scorsi il Calcit Valdichiana ha inviato alle famiglie residenti nella Zona una lettera che ne descriveva le attività e i progetti in corso. Particolare risalto era dato al fatto che tutto l’impegno dei volontari riguardasse interventi a favore dei pazienti oncologici che risiedono nei Comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Lucignano e Marciano della Chiana.
La lettera, oltre a sottolineare l’apertura del Calcit stesso ad ogni possibile collaborazione da parte di quelle persone disponibili ad offrire parte del proprio tempo libero, conteneva un bollettino di conto corrente postale per chi invece intendesse comunque voler contribuire economicamente alla realizzazione dei progetti in corso.
La risposta giunta fino ad oggi è estremamente incoraggiante, mostrando una volta di più quanto sia forte e radicato lo spirito di solidarietà nella nostra gente.
E’ per questo che esprimiamo un forte “grazie” a tutte le famiglie della Valdichiana.
CALCIT Cortona, Ufficio Stampa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…