Con l’ausilio di un musicante e della sua famiglia, la Filarmonica Castiglionese inciderà il suo primo cd. Tutti in sala di registrazione quindi!!!! I lavori sono già al termine e l’uscita è prevista per il concerto in onore del patrono San Michele, che si terrà il 07 maggio 2014 presso la piazza del Collegio a Castiglion Fiorentino (in caso di maltempo il concerto sarà effettuato nella chiesa).
L’opera prevede due parti: una prima parte composta da musica moderna/contemporanea e diretta dal maestro Andrea Meucci, la seconda parte composta da musica classica e diretta dal maestro Fabio Gigli.
Tale iniziativa è stata proposta in quanto la famiglia, che aiuterà la Filarmonica sovvenzionando le spese dell’incisione, vuole concretamente dare una mano alla Banda ed inoltre ricordare il loro caro musicante scomparso.
Ben sappiamo la criticita’ della situazione economica di molte associazioni castiglionesi, essendo venuto a mancare un sostegno pubblico.
Proprio per questo inviteremo tutti i cittadini ad acquistare il nostro CD per la propria raccolta personale o per un simpatico regalo.
Alcuni musicanti della Banda
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…