“Nell’anno della crisi, resistere significa riuscire a non rinunciare a tutto, a mantenere tra i beni di prima necessità, il valore prezioso della cultura, in questo caso del teatro. Eccoci dunque a presentare una nuova stagione del Teatro Rosini che dà spazio a esperienze nazionali di qualità, con una preferenza per le produzioni giovanili, affiancate come sempre dalle eccellenze del territorio, fino ad arrivare alla “Resistenza” vera e propria.
Il Comune di Lucignano, assieme a Officine della Cultura invitano così il pubblico a resistere, mantenendo nel proprio sacchetto della spesa anche un biglietto del teatro.
Così scrivono Luca Baldini e Massimo Ferri delle Officine della Cultura, cooperativa che si occupa della gestione e della direzione artistica del Teatro Rosini da tre anni.
Arrivato infatti alla terza Stagione il Teatro Rosini di Lucignanoapre con il Profilo Verde che da voce alle compagnie amatoriali e giovanili del territorio provinciale e non solo. Aprirà venerdì 9 novembre ore 21.15 la Compagnia il Cilindro con La Panacea di Tutti i mali, tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini.
Poi sarà la volta della Libera Accademia del Teatro – Compagnia degli Ostinati, sabato 19 gennaio con lo spettacolo Lisistrata, colei che scioglie gli eserciti e ancora giovedì 21 marzo lo Stivalaccio con Come far/la franca, e per finire venerdì 12 aprile la Compagnia Silenzio Assenzio con Gli amici di Peter.
Apre la stagione del Profilo Blu, profilo delle compagnie professioniste provenienti da tutta Italia, il Teatro delle Forme di Torino venerdì 23 novembre con lo spettacolo Comizi d’Amore, a seguire il Teatro Rosini ospita il 15 dicembre il Toscana Gospel Festival e il 3 marzo propone uno spettacolo con Alessandro Roja, Mistermen. Chiude la stagione la nuova produzione di Officine della Cultura con I miei sette figli erano i fratelli Cervi prevista in cartellone per venerdì 26 aprile.
Nella serata dei venerdì 9 novembre è possibile fare l’abbonamento per l’intera stagione (Profilo blu + Profilo verde) al prezzo di 55 euro oppure sarà possibile abbonarsi solo al Profilo Blu a soli 35 euro.
Info e prevendite:
Lucignano:
Ufficio Informazioni Turistiche (c/o Museo Comunale) Piazza del Tribunale tel. 0575 838001
Arezzo:
Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
info@officinedellacultura.org – www.officinedellacultura.org
Rete Teatrale Aretina – via della Bicchieraia 32, tel. 0575 1824380
PREVENDITA ON-LINE:
http://rta.ticka.it – www.reteteatralearetina.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…