Categories Enti e Associazioni

Ultimo appuntamento con il ‘Festival delle bandiere’ a Castiglion Fiorentino

Terzo ed ultimo appuntamento per questo 2016 con il Festival delle Bandiere, l’evento organizzato dall’Associazione degli Operatori Turistici e dal Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino. Vedremo volare le bandiere degli alfieri bianco-rossi sopra piazza del municipio, giovedì prossimo 8 settembre alle ore 21.30.

Soddisfazione da parte dei promotori dell’iniziativa dal sapore medievale, visto il riscontro, sempre maggiore, di turisti e non solo.
“Abbiamo visto che apprezzano molto il momento dedicato alle fotografie. Raccontare attraverso uno scatto l’emozione vissuta durante uno spettacolo è un privilegio che poche persone possono vivere” sostengono i rappresentanti delle sue associazioni. Lo spettacolo rappresenta anche un’occasione per la conoscenza tra i due popoli, quello castiglionese e quello formato dai tanti viaggiatori stranieri ma anche molti italiani che hanno scelto Castiglion Fiorentino come meta per le proprie ferie.
Il programma prevede il ritrovo del gruppo Storico e Sbandieratori intorno alle ore 21.00 presso Porta Fiorentina da dove partirà la sfilata lungo Corso Italia. Una volta arrivati in piazza del Comune accompagnati dal suono dei tamburi e dallo squillo delle chiarine, gli sbandieratori faranno volare in cielo le bandiere. Un gioco emozionante che racconta le lotte dei cavalieri avvenute tanti secoli fa.
Dopo lo spettacolo berremo insieme un bicchiere di vino offerto dall’Associazione degli Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino.

Ufficio Stampa
A.O.T.C.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago