Categories Enti e Associazioni

Trasporti locali: Seri nominato amministratore unico di TFT e RFT, senza ulteriori indennità

Maurizio Seri nominato Amministratore Unico di Tft e Rft e Massimo Zoi nuovo Amministratore delegato di Lfi Spa. Sono queste le decisioni assunte ieri, giovedì 10 luglio, durante il primo incontro del nuovo Consiglio di Amministrazione di Lfi Spa che si è tenuto ad Arezzo. Maurizio Seri, è stato nominato all’unanimità dal CdA come Amministratore Unico di Tft e Rft e, visto che nello svolgimento del ruolo non assegnerà ulteriori procure, non percepirà altre indennità di funzione oltre a quella di Presidente di Lfi Spa, consentendo quindi un risparmio annuo superiore ai 20 mila euro.

Il nuovo Amministratore delegato Massimo Zoi – espressione nel nuovo Consiglio della componente privata rappresentata da Train Spa, Ataf Gestioni, Tiemme Spa e Ctt – ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore dei trasporti pubblici, prima in Sita e poi in Busitalia del Gruppo Fs. Attualmente ricopre gli incarichi di Responsabile nazionale della gestione e della programmazione delle gare in Busitalia ed è Responsabile dei servizi a mercato. Inoltre, nell’ambito toscano Zoi si occupa della gestione dei contratti di servizio e delle attività di natura commerciale.

“Ringrazio gli azionisti ed il Consiglio di Amministrazione per la mia nomina, arrivata con l’unanime condivisione espressa da tutti i soci pubblici. – commenta il nuovo Amministratore delegato Massimo Zoi – Tra gli obiettivi che mi pongo c’è innanzitutto quello di sviluppare tutte le possibili sinergie con il Gruppo FS e Trenitalia in particolare, sia sul territorio toscano che in quello umbro. Inoltre, come ogni Amministratore delegato è chiamato a fare, lavorerò per accrescere la redditività dell’azienda ed incrementarne la patrimonializzazione”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago