Ieri sera (martedì 23 Ottobre), l’Associazione Sagra San Giuseppe, guidata dal neo presidente Rodolfo Damigelli si è riunita nuovamente in assemblea per definire i nuovi incarichi per il prossimo triennio 2012-2015. Dietro proposta di Damigelli e, con votazione unanime, la carica di vice-presidente sarà ricoperta da Federica Goti, quella di segretario da Riccardo Roghi e quello di cassiere da Loris Peruzzi.
Per quanto riguarda invece gli altri ruoli, Giacomo Roghi, sarà il responsabile della Commissione “Campo di Gara”, Roberta Pellegrini della Commissione “Archivio e Ricerche Storiche”, Alessandro Guazzini della Commissione “Corteo Storico”, Alessandro Bali della Commissione “Somari” ed Enrico Buracchi della Commissione “Pubblicità”. Differentemente dal passato, per quanto riguarda invece la Commissione “Programma”, i responsabili saranno gli otto presidenti di Contrada coadiuvati dal vice-presidente e dal segretario. Restano ancora da definire le Commissione “Taverne” e “Banchetto Medievale”ma, salvo imprevisti, i responsabili dovrebbero essere già individuati nella prossima assemblea. In un clima sereno e costruttivo, si chiude così il primo atto della presidenza Damigelli, una figura saggia, competente e con grandi capacità di ascolto. I prossimi mesi saranno molto impegnativi per l’Associazione che, oltre ad essersi dotata di un nuovo Statuto Sociale, dovrà iniziare a definire ed organizzare il prossimo Palio dei Somari, in programma domenica 24 Marzo 2013.
Nicola Censini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…