Il CALCIT Valdichiana organizza come ogni anno la distribuzione delle “Stelle di Natale”, i cui proventi saranno rivolti principalmente al finanziamento del Servizio “Scudo” finalizzato all’assistenza domiciliare ai malati oncologici in fase avanzata. Le sedi di distribuzione saranno:
CORTONA, Piazza della Repubblica (o, in caso di maltempo, logge del Teatro Signorelli): giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e Domenica 11 Dicembre;
MERCATALE, chiesa di S.Donnino: giovedì 8 Dicembre;
CAMUCIA, distributore “Esso” di Ricci e Miniati: dal 7 Dicembre in poi.
E a proposito di solidarietà, il Calcit Valdichiana esprime un sentito ringraziamento a quanti hanno donato il 5 per 1000, consentendo di incrementare il fondo a disposizione del servizio Scudo, che potrà essere utilizzato per migliorarne ed ampliarne l’offerta. E’ infatti in programma l’aggiunta settimanale di uno Psicologo per supportare i malati oncologici e le loro famiglie, e in questo momento stiamo lavorando con la Direzione dell’Oncologia di Arezzo per riuscire a far partire questa nuova iniziativa.
Grazie anche a tutti quegli Esercenti della Valdichiana che si sono resi disponibili ad esporre la cassetta per le offerte: tante piccole somme che, unite, possono aiutare a realizzare di grandi progetti.
CALCIT Valdichiana, Ufficio Stampa