Categories Enti e Associazioni

Torna la sfilata del corso di acconciatura a Cortona

Anche quest’anno,il 30 maggio, alle ore 15:30, con il patrocinio della Provincia di Arezzo, del Comune di Cortona, Cortona Sviluppo e delle associazioni di categoria di CNA e di Confartigianato, oltre al sostegno di numerosi sponsor : MATTEINI, CARP Arezzo, CARP,LA BOTTEGA DELLE IDEE di Camucia, viene riproposta, presso il Centro Convegni di S. Agostino a Cortona,la sfilata a premi del corso di Acconciatura dell’ Istituto professionale Gino Severini con indirizzo “Operatore del Benessere”.

  Sarà presente una giuria di esperti del settore: Luca Bichi, Sandro Parrini, Paolo Berti, Luciano Sereni, Mario Barili, MariaStella Ghezzi  . Un evento sicuramente accattivante che si svolge in un’atmosfera estaticamente scenografica , sottolineata dalle suggestive movenze di luce, musica, e colore che conferiscono stile ed eleganza al sinuoso volgersi delle modelle. Si tratta sicuramente di una manifestazione in grado di catturare l’attenzione dello spettatore che si sente coinvolto dalla performance artistica della cultura professionale, dove l’elaborazione manuale diventa spettacolo.

Un’importante cerimonia che, condensando il lavoro di un intero anno scolastico, riflette il successo ottenuto dal’Istituto Gino Severini con l’istituzione del suddetto corso triennale, che già vanta un numero notevole di iscritti. Infatti permette di sviluppare tutte quelle potenzialità creative legate a tale ambito professionale, attraverso un percorso di studi avvalorato anche dall’ esperienza dello stage, che offre  agli studenti la possibilità  di avere un immediato e proficuo contatto con il mondo del lavoro.

La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago