E’ in rampa di lancio la 7^ edizione del NovemberFest di Porta Romana, che si tiene dal 13 al 16 novembre presso la tensostruttura sportiva di Montecchio Vesponi (Arezzo). Nell’ottica di rinnovare e sviluppare l’evento, che come suggerisce il titolo tenta di omaggiare nel clima, nella cucina e soprattutto nello spirito il celeberrimo Oktoberfest di Monaco, Porta Romana ha decisamente rinforzato il programma che prevede 4 main event, uno per ogni sera, pensati per diversi target di pubblico, e una lunga serie di eventi di corollario.
Il NovemberFest verrà inaugurato giovedì 13 con lo spettacolo di pole dance acrobatica di Sara Brilli, castiglionese doc e campionessa di questo particolare sport, conosciuta a livello internazionale e vista di recente anche su Rai1. Lo show di Sara Brilli sarà anticipato dall’esibizione dimostrativa della scuola di danza “Le Ballet”.
Dal ballo al cabaret: venerdì 14 arrivano da Perugia i 7 Cervelli, con un’appendice autunnale del loro Dialetto d’autore, applauditissimo spettacolo comico che ha sbancato in giro per tutto il centro Italia.
Sabato 15, mentre la musica dei Cheeck to cheeck allieterà gli astanti, si darà il via alla Novemberleague, prima edizione dei giochi alcolici a squadre.
Domenica 16 epilogo con il Viking vs. food, la simpatica e originale competizione di sfida gastronomica dove a vincere sarà chi avrà… lo stomaco più forte. Ma la chiusura della festa prevede anche un’intensa giornata sportiva nel vicino ciclodromo dove, in collaborazione con il Motoclub Fabrizio Meoni, saranno di scena le minimoto e le pit bike, con possibilità di noleggio per chiunque voglia provare l’ebbrezza di questo sport: in mattinata prove libere ed esibizione, nel pomeriggio il 1° Trofeo NovemberFest.
Anche quest’anno il NovemberFest gode della partnership della Polisportiva Montecchio Vesponi e del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castiglion Fiorentino. Per tutta la durata della festa, all’interno della struttura riscaldata del “Pallone” di Montecchio, verranno servite specialità della cucina bavarese, fra cui l’imperdibile e caratteristico stinco cotto a legna, panini, hot dog, fiumi di birra tedesca e tanto altro ancora. Nelle serate di venerdì e sabato è previsto anche uno spazio giovani con djset fino a tarda sera e contestuale navetta gratuita dal centro di Castiglion Fiorentino. Si ricorda infine che il NovemberFest è anche social: sulla pagina ufficiale Facebook, dove è possibile condividere e rivivere i momenti più belli della festa, è piena fase di svolgimento il “Novemberselfie”, concorso amatoriale di selfie pensato per lasciare una ricca collezione di ricordi visivi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…