Categories Enti e Associazioni

Torna la boxe a Castiglion Fiorentino: debutta nei professionisti Bruno Checcaglini

Sabato 1 marzo 2014 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport “F. Meoni” di Castiglion Fiorentino avrà luogo una Riunione di Pugilato, promossa da Associazione Pro Loco, Boxe Nicchi Arezzo, con il patrocinio della Amministrazione Comunale, che vedrà 5 incontri di pugilato a livello dilettantistico e il primo incontro da Professionista, nella categoria 57 kg pesi piuma, del pugile castiglionese Bruno Checcaglini.

E’ un evento sportivo significativo che dà onore e risalto al pugilato castiglionese e alla sua tradizione nel ricordo di Mario Uggiosi, grande boxeur di Castiglion Fiorentino, che trent’anni fa è salito sul ring e ha combattuto nella sua città.

Bruno Checcaglini ha iniziato pugilato nel 2005, all’età di 15 anni, allenato e seguito dal Maestro Santi Nicchi, disputando da dilettante 42 matches incrociando i guantoni con pugili di grosso calibro, Campioni Italiani come Allegroni Luigi, Cenciarelli Davide, Ferramosca Alex e D’Andrea Riccardo (Campione Italiano 2010-2012-2013, Pugile della Nazionale Italiana).

Nel suo primo incontro da professionista affronterà il pugile Luca Genovese esordiente al Professionismo, dal pugilato Dilettantistico, ma con un notevole passato in altre discipline da ring, vincitore del Titolo Europeo di Muay Thai nel 2012.

Quindi per Checcaglini un incontro di alto livello e molto impegnativo, che sicuramente il pugile affronterà con la consapevolezza della fatica e dell’impegno degli allenamenti e con la volontà di iniziare con successo il suo percorso nel Professionismo, partendo proprio da Castiglion Fiorentino.

Per la vendita e prevendita dei biglietti: info e prenotazioni Associazione Pro Loco

Tel 0575/658278

E-mail proloco.castiglioni@alice.it

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago