Sabato 1 marzo 2014 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport “F. Meoni” di Castiglion Fiorentino avrà luogo una Riunione di Pugilato, promossa da Associazione Pro Loco, Boxe Nicchi Arezzo, con il patrocinio della Amministrazione Comunale, che vedrà 5 incontri di pugilato a livello dilettantistico e il primo incontro da Professionista, nella categoria 57 kg pesi piuma, del pugile castiglionese Bruno Checcaglini.
E’ un evento sportivo significativo che dà onore e risalto al pugilato castiglionese e alla sua tradizione nel ricordo di Mario Uggiosi, grande boxeur di Castiglion Fiorentino, che trent’anni fa è salito sul ring e ha combattuto nella sua città.
Bruno Checcaglini ha iniziato pugilato nel 2005, all’età di 15 anni, allenato e seguito dal Maestro Santi Nicchi, disputando da dilettante 42 matches incrociando i guantoni con pugili di grosso calibro, Campioni Italiani come Allegroni Luigi, Cenciarelli Davide, Ferramosca Alex e D’Andrea Riccardo (Campione Italiano 2010-2012-2013, Pugile della Nazionale Italiana).
Nel suo primo incontro da professionista affronterà il pugile Luca Genovese esordiente al Professionismo, dal pugilato Dilettantistico, ma con un notevole passato in altre discipline da ring, vincitore del Titolo Europeo di Muay Thai nel 2012.
Quindi per Checcaglini un incontro di alto livello e molto impegnativo, che sicuramente il pugile affronterà con la consapevolezza della fatica e dell’impegno degli allenamenti e con la volontà di iniziare con successo il suo percorso nel Professionismo, partendo proprio da Castiglion Fiorentino.
Per la vendita e prevendita dei biglietti: info e prenotazioni Associazione Pro Loco
Tel 0575/658278
E-mail proloco.castiglioni@alice.it