Dopo il successo delle ultime edizioni torna il Villaggio di Babbo Natale. Dal Polo Nord infatti è arrivato direttamente a Castiglion Fiorentino Babbo Natale con tanto di renne ed elfi al seguito. Il Natale è alle porte e che festa sarebbe senza il nonno più famoso del mondo? Così Babbo Natale, il vero protagonista delle feste si trasferisce in questi giorni a Castiglion Fiorentino.
E tutti i bambini insieme alle loro famiglie sono invitati. Ampio spazio sarà dedicato all’area ristoro con un bar polifunzionale che servirà cocktail, aperitivi, birra, bibite e due casette di Natale in cui saranno presenti i dolci delle feste, crepes, waffel, cioccolata calda. E ancora, spazio alla merenda dei bambini servita con fritti, cicce calde. E poi il ristorante a fianco del grande albero di Natale dove vengono serviti piatti unici della cucina tipica del mar Baltico e dei paesi del nord Europa come Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, a base di pesce, carne, cereali. All’interno di SettorE20 torna così Il Villaggio di Natale, l’evento giunto alla sua terza edizione che ricostruisce un vero e proprio villaggio con renne, elfi, Babbo Natale e la Befana, giochi per bambini, zucchero filato e dolci. Quest’anno la novità sarà la cucina che sarà presente con piatti e bevande tipiche che permetteranno di immergersi nel clima natalizio e vivere l’esperienza completa di un viaggio in Lapponia.Metti una sera a cena con Babbo Natale o un pomeriggio a merenda con tutto il suo staff di elfi. Possibile al Villaggio di Natale che apre sabato 6 dicembre a Castiglion Fiorentino. Il nonnino più famoso del mondo è pronto a sbarcare di nuovo con le sue renne e la sua slitta al Settore 20 di via Aretina. Torna infatti fino al 6 gennaio il Villaggio di Babbo Natale. Uno spazio in cui per un mese intero si potrà respirare l’atmosfera di un vero e proprio viaggio in Lapponia. Ogni sera con un ristorante che sfornerà i piatti tipici della cucina del nord Europa e buonissimi dolci delle feste da tutto il mondo.
Buone notizie quindi anche per gli inguaribili, che a dicembre tornano ad essere piccoli: perché proprio Santa Claus, in accordo col suo staff di elfi tutto fare, ha deciso di trasferirsi nella nostra provincia per vivere insieme, il momento più bello dell’anno. Così nei weekend dal 6 all’8 dicembre, dal 12 al 14 e poi no stop dal 19 dicembre fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 16 a mezzanotte, sarà aperto il Villaggio di Babbo Natale, un’esperienza unica con Santa Claus che dal freddo Polo Nord si è spostato fin nel cuore della provincia di Arezzo. A Castiglion Fiorentino in via Aretina 124 al Settore20, è stata allestita la casa dell’anziano più amato del mondo. E insieme alla sua abitazione, non mancano anche un’infinità di iniziative collaterali: l’animazione degli elfi e i folletti di Babbo Natale, i gonfiabili delle feste, i giochi creativi e i laboratori per bambini, ludoteche, l’albero della cuccagna, il mini cinema, il mercatino di Natale, un’area ristorazione e l’immancabile taverna di Babbo Natale. E i bambini potranno anche festeggiare il compleanno con Babbo Natale.
Non solo, al Villaggio di Natale ci sarà anche la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il nonnino e anche un ufficio postale in cui lasciare la propria letterina dei regali. Partecipare agli eventi di SettorE20 inoltre, permetterà al pubblico di sostenere ogni volta qualche associazione o un progetto sociale del territorio. Ad ogni evento infatti verrà devoluta una parte dell’incasso in beneficenza. L’ingresso è gratuito.
Il Villaggio di Natale è in via Aretina al Settore20 di Castiglion Fiorentino
apertura: il 6,7,8 e 12, 13, 14 dicembre e poi dal 19 dicembre al 6 gennaio
dalle 16,00 a mezzanotte
info: www.settore20.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…