Passeggiare tra le vie del suggestivo borgo di Monte San Savino, degustare ottima birra artigianale raccontata dagli stessi produttori, abbinarla ai piatti e al cibo da strada preparato per l’occasione dai ristoratori del paese, ascoltare musica dal vivo: tutto questo e molto altro ancora è Birra & Birre, il festival completamente dedicato alla birre artigianali che sabato 4 e domenica 5 luglio animerà le strade del centro storico di Monte San Savino.
Un evento promosso e organizzato dalla Confcommercio di Monte San Savino in collaborazione con Monteservizi, Pro Loco, Camera di Commercio di Arezzo e TNT, storico e famoso locale di Buonconvento, che quest’anno ha curato la selezione delle birre artigianali in degustazione. Birra artigianale indiscussa protagonista da accompagnare a tipicità gastronomiche locali come la rinomata porchetta, sposa perfetta di una spumeggiante birra di qualità. E poi musica dal vivo sabato 4 luglio con Non Band e Rural Rulers e domenica 5 luglio con Acustic Threesome e alle ore 21.15 ‘Il Barbiere di Siviglia’ di Gioacchino Rossini a cura dell’International Young Artists Project e l’Orchestra da camera Città di Arezzo diretta da Federico Bordazzi. Apertura stand dalle ore 17.00.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…