Categories Enti e Associazioni

Torna ‘Bandiere in Festa’ a Castiglion Fiorentino

Terzo ed ultimo appuntamento con “Bandiere in Festa” l’evento folkloristico organizzato dall’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino e il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino. Giovedì prossimo, 10 settembre alle ore 21.00 nella suggestiva piazza del Municipio, gli alfieri bianco-rossi faranno volare nel cielo castiglionese le splendide bandiere simulando le antiche gesta di audaci cavalieri. L’evento che vede il patrocinio sia del Comune di Castiglion Fiorentino che della Pro Loco ha ottenuto un notevole successo di pubblico.

“Siamo molto soddisfatti” sostiene l’A.O.T.C. che aggiunge “nelle serate di luglio e agosto la piazza era piena di turisti che hanno vissuto uno spettacolo indimenticabile. Le nostre tradizioni, il folklore, l’enogastronomia unite alle bellezze storico-artistiche sono il biglietto vincente per rendere il comparto turistico un punto di partenza su cui appoggiare la ripresa dell’economia sia locale che nazionale. Quest’anno, dopo un periodo di crisi e di depressione, i visitatori anche italiani hanno scelto il nostro bel paese per trascorrere il proprio periodo di vacanze. Pensiamo che questo sia solo l’inizio per un futuro più roseo. Auspichiamo che ognuno per la sua parte s’impegni anche nel prossimo futuro per rendere Castiglion Fiorentino un paese sempre più accogliente”.  Dopo la performance verranno offerti vino e stucchini. Il Gruppo Storico e Sbandieratori sarà disponibile per incontri e foto con i partecipanti alla manifestazione .

Ufficio Stampa
A.O.T.C.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago