‘Pici che passione!’. Torna puntuale ogni anno al Campo Polivalente di Viale Diaz a Monte San Savino la ‘gustosa’ ‘Sagra dei Pici’. La 5.a edizione della kermesse culinar-musicale, organizzata dall’Associazione ‘Amici del Monte’ con il patrocinio del Comune di Monte Savino, ha in programma ogni sera, dal 3 al 14 agosto, oltre la consueta cena con i pici, assoluti protagonisti, i seguenti appuntamenti musicali.
Mercoledì 3 agosto ballo con l’orchestra Paradise; 4 agosto – orchestra Notte di Note; 5 agosto – orchestra Vanessa Angeloni; 6 agosto – orchestra Baia Blu; 7 agosto – orchestra Morena Ciucci; 8 agosto – orchestra Alessandra Magica Band; 9 agosto – orchestra Ely e i Notturni; 10 agosto – orchestra Francesco Di Napoli; 11 agosto – orchestra Francesca Barabotti; 12 agosto – orchestra Giorgio Franceschi; 13 agosto – orchestra I Novelli; 14 agosto – orchestra La 5° Stagione. Tutte le sere Stand gastronomico, pizzeria, bar, birreria, giochi per bambini. “La Sagra dei Pici, vista l’affluenza di gente delle edizioni passate, è ormai diventata un appuntamento fisso non solo dell’estate savinese, ma anche per la gente delle province di Arezzo e Siena – ricorda Fabio Collini, Presidente dell’Associazione Amici del Monte – l’organizzazione di questa kermesse dà anche l’opportunità alla nostra associazione di devolvere l’utile in opere sociali per la nostra comunità, come abbiamo sempre fatto anche per le precedenti edizioni”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…