La manifestazione giunge alla quinta edizione e si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 giugno nel centro storico di Marciano. Sarà un momento di incontro e di promozione per le associazioni locali, non solo del comune di Marciano ma di tutta la Valdichiana, allo scopo di valorizzare le eccellenze nel campo enogastronomico, culturale e della tradizione della vallata.
Un modo scelto dalle istituzioni locali per sostenere i valori della tradizione associativa che distingue l’intera vallata e promuovere la cultura popolare e le tipicità dei prodotti agroalimentari del territorio.
Per il secondo anno si svolgerà anche una ‘Ciclostorica Vintage’ attraverso tutti i comuni della Valdichiana, per la riscoperta del territorio in modo slow, sfruttando percorsi secondari.
L’evento è stato presentato in sala Barile di palazzo Panciatichi della Regione Toscana, con il presidente Eugenio Giani, la vicepresidente Lucia De Robertis e il sindaco di Marciano della Chiana, Marco B
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…