Categories Enti e Associazioni

Tito Barbini presenta ‘Quell’idea che ci era sembrata così bella’ in Piazza Sant’Agostino ad Arezzo

Sabato 9 Luglio – ore 21,45. Ancora un’altra serata di parole e musica in piazza Sant’agostino. Nell’ambito di OrgiastcAurora, la lunga e ricca manifestazione dedicata a tutti i linguaggi dell’arte dal Circolo Culturale Arci Aurora in collaborazione con varie  Associazioni aretine, Francesco Maria Rossi incontra Tito Barbini e il suo ultimo libro: “Quell’idea che ci era sembrata così bella” (Aska Edizioni)

 

Con l’autore partecipano Camillo Brezzi e Enzo Brogi.

Un libro inconsueto come il suo autore Tito Barbini: politico, viaggiatore e scrittore. Un uomo che ha attraversato le grandi speranze del Novecento per poi cercare nuove ragioni in remote latitudini del mondo. Come in un romanzo, nel libro si intrecciano la Storia maggiore e quelle minori, i grandi personaggi, i ricordi personali e i misteri d’Italia. Cinquant’anni di vita politica ed istituzionale sul filo di un racconto che investe testa e cuore.

Seguirà  “Pagine in musica verso la mezzanotte” con  Davide Mastrangelo e Masella Re fingerstyle e voce, dalla root music al vintage jazz.

Davide Mastrangelo, uno dei principali esponenti italiani e internazionali della chitarra fingerstyle, fondatore, tra l’altro, ad Arezzo del CentroStudiFingerstyle,  primo centro italiano di perfezionamento per chitarra acustica. Sul palco con lui la voce di Masella Re. Il concerto abbraccia vari stili e sonorità, passando dal blues acustico al ragtime, dal folk al Jazz….una realtà aretina da conoscere ed apprezzare.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago