Sabato 9 Luglio – ore 21,45. Ancora un’altra serata di parole e musica in piazza Sant’agostino. Nell’ambito di OrgiastcAurora, la lunga e ricca manifestazione dedicata a tutti i linguaggi dell’arte dal Circolo Culturale Arci Aurora in collaborazione con varie Associazioni aretine, Francesco Maria Rossi incontra Tito Barbini e il suo ultimo libro: “Quell’idea che ci era sembrata così bella” (Aska Edizioni)
Con l’autore partecipano Camillo Brezzi e Enzo Brogi.
Un libro inconsueto come il suo autore Tito Barbini: politico, viaggiatore e scrittore. Un uomo che ha attraversato le grandi speranze del Novecento per poi cercare nuove ragioni in remote latitudini del mondo. Come in un romanzo, nel libro si intrecciano la Storia maggiore e quelle minori, i grandi personaggi, i ricordi personali e i misteri d’Italia. Cinquant’anni di vita politica ed istituzionale sul filo di un racconto che investe testa e cuore.
Seguirà “Pagine in musica verso la mezzanotte” con Davide Mastrangelo e Masella Re fingerstyle e voce, dalla root music al vintage jazz.
Davide Mastrangelo, uno dei principali esponenti italiani e internazionali della chitarra fingerstyle, fondatore, tra l’altro, ad Arezzo del CentroStudiFingerstyle, primo centro italiano di perfezionamento per chitarra acustica. Sul palco con lui la voce di Masella Re. Il concerto abbraccia vari stili e sonorità, passando dal blues acustico al ragtime, dal folk al Jazz….una realtà aretina da conoscere ed apprezzare.