Questa mattina a Castiglion Fiorentino (AR) è stato riaperto alle vendite lo storico supermercato del gruppo Coop Centro Italia. La ristrutturazione, iniziata a novembre, è stata determinata dall’esigenza di modernizzare il punto vendita al fine di soddisfare al meglio le accresciute esigenze dei Soci e dei consumatori.
Situato in Via Serristori 48 il punto vendita, che si sviluppa su una superficie di circa 970 metri quadrati ed è dotato di 6 casse, è il simbolo della capacità di Coop Centro Italia di stare al passo con i tempi, di offrire a tutta la comunità un servizio adeguato, una presenza sociale sentita insieme ad una offerta commerciale fortemente competitiva.
All’interno molta importanza viene data ai reparti freschi come l’ortofrutta dove è possibile trovare ogni giorno, tutto l’anno, frutta e verdura di stagione a meno di 1 € al kg. Il reparto forneria, che è la grande novità introdotta grazie alla ristrutturazione, propone pane sempre fresco, baguettes, pizze (tradizionali, farcite, al taglio o da asporto) e focacce appena sfornate, oltre a un completo assortimento di dolci.
La macelleria, con carni freschissime e di qualità, presenta al banco servito piatti “pronti da cuocere” e, tutti i giorni, vitellone a marchio Coop ai prezzi più bassi. Nel reparto gastronomia, completamente rinnovato, è stato realizzato il banco del take away, dedicato a chi ha poco tempo, con formaggi confezionati ogni giorno dai nostri gastronomi e tanti piatti pronti da gustare in comode porzioni. Nel punto vendita è presente anche una cantina dove è possibile trovare un vasto assortimento di vini toscani e delle più importanti regioni italiane.
Il supermercato propone un’offerta basata sui prodotti a marchio Coop che garantiscono, rispetto ai corrispondenti articoli di marca, un risparmio fino al 30% valorizzando peraltro la qualità e la sicurezza. Un’attenzione particolare è dedicata alle linee Vivi Verde Coop e Fior Fiore Coop, caratterizzate rispettivamente dalla massima attenzione alla tutela dell’ambiente e dall’alta qualità gastronomica. Inoltre, per offrire ai clienti la massima convenienza, un paniere di 200 prodotti a marchio Coop viene proposto ogni giorno a prezzi incredibili. Rimane confermata per i Soci Coop Centro Italia la politica del prodotto Coop gratis a scelta tra pasta, ceci, latte, pelati e farina con una spesa pari o superiore a 10€, tutti i giorni e per tutto l’anno.
Nella fase di ristrutturazione del punto vendita molta cura è stata riservata ad alcuni accorgimenti tecnici che permettono di salvaguardare al massimo l’ambiente, ad esempio:
– per ottenere acqua calda sanitaria e riscaldare il supermercato, non vengono più utilizzati i combustibili fossili, ma pompe di calore ad aria;
– per conservare il calore, sono state coibentate le pareti esterne e la copertura con materiali isolanti ad alte prestazioni; inoltre viene recuperata energia termica con scambiatori di calore dall’aria del condizionamento e dai frigo alimentari;
– per utilizzare meno energia elettrica sono stati chiusi i frigoriferi dei surgelati e sono stati installati faretti a led per l’illuminazione dei reparti freschi e dei banchi frigoriferi.
Il punto vendita propone un elevato livello di servizio abbinato ad un’ampia scelta di prodotti: un salto di qualità nel soddisfare le aspettative dei numerosi Soci Coop e clienti che fin dalle prime ore del mattino sono andati a visitarlo per fare i primi acquisti.
L’investimento complessivo ammonta a circa 2.300.000 Euro.
Il negozio rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,00. Domenica il punto vendita rimarrà aperto dalle 9,00 alle 13,00.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Non fatela tanto lunga, si tratta semplicemente di un negozio... piuttosto grande!
Niente di più.
chissà perchè si deve intervenire a tutti i costi su argomenti che fanno parte dela quotidianità di tutti e come tali vanno rispettati..
bah..
Io, come credo lei, faccio come mi pare!