Sabato 27 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino si svolgerà un incontro pubblico sulla mafia a cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione”, diretto dal Prof. Angiolo Maccarini. Si partira’ con la proiezione del film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, dedicato alla vicenda di Peppino Impastato.
Seguirà una Tavola rotonda a cui parteciperanno Guido Albucci (assessore Istruzione Castiglion Fiorentino), Daria Gasparri (Coordinatrice comitato Soci Coop) e Francesco Romizi (referente Associazione “Libera”). L’incontro, che prevede un dibattito e momenti musicali a cura degli studenti, e’ il coronamento di un percorso di approfondimento tenuto a scuola sulla mafia, ai fini di una corretta sensibilizzazione degli studenti su un tema di scottante attualita’. La giornata e’ sponsorizzata dalla Coop Centro Italia
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…