Non solo Banca Popolare di Cortona è Main sponsor del Cortona Mix Festival, ma aldilà del sostegno economico l’impegno, anche quest’anno la Banca ha deciso di riservare una piccola sorpresa per i tanti ragazzi cortonesi e le loro famiglie che saranno protagonisti, assieme all’Orchestra della Toscana, dello spettacolo di apertura della terza edizione del festival. La Carmen di George Bizet, proposta nella versione ridotta di Clare Grundman.
Il direttore Generale della Banca Popolare di Cortona Roberto Calzini ha consegnato in un pomeriggio di prove al teatro Signorelli le magliette celebrative di questa esperienza per i ragazzi ed i protagonisti dell’opera, lo scorso anno in occasione dell’Aida furono i cappellini.
Un semplice gesto per rafforzare il legame tra l’Istituto di Credito e la manifestazione ma soprattutto per celebrare e ricordare questa straordinaria esperienza musicale ed artistica che stanno vivendo questi ragazzi cortonesi, tutti tra gli 8 ed i 13 anni.
“La Banca Popolare di Cortona, ha dichiarato Calzini, con questa iniziativa vuole soprattutto ringraziare i ragazzi, le famiglie e tutti i protagonisti di questo progetto che va ben aldilà della semplice produzione musicale, ma rappresenta un percorso virtuoso tra l’educazione e la cultura. Un modo semplice e straordinario di avvicinare i giovani all’arte ed alla musica. Siamo veramente orgogliosi, ha concluso il Direttore Generale Roberto Calzini di essere parte di questo progetto.”