Ha ripreso a pieno ritmo la collaborazione tra la Proloco di Castiglion Fiorentino e due istituti scolastici della Valdichiana, l’Istituto “Giovanni da Castiglione” di Castiglion Fiorentino e il “Vegni” di Cortona. Per il secondo anno, infatti, è stata stipulata una convenzione per consentire agli studenti di fare stage in ambito turistico. Per tutta l’estate i ragazzi sono impegnati nell’accoglienza dei turisti all’ufficio Proloco e consentono l’apertura del Museo Diocesano il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Inoltre sono di supporto al Comune per l’apertura e l’accoglienza dei turisti il martedi e giovedi pomeriggio al Museo Archeologico e alla Pinacoteca. Un’esperienza importante per gli studenti, che si avvicinano al mondo del lavoro e vivono nel concreto un settore, quello del turismo, che per la Valdichiana è importantissimo. I ragazzi sono una risorsa anche per le istituzioni e stanno vivendo con impegno e volontà questa esperienza formativa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…