Dopo le felici esperienze degli anni 2010-l 2012, ancora un’iniziativa di scambio lega l’ISIS “Giovanni da Castiglione” al Liceo belga “Saint Joseph” di Saint Hubert. Dal 20 al 24 ottobre 2014, infatti, le studentesse delle classi 2M-3M del Liceo Linguistico e 4S del Liceo delle Scienze Umane, coordinate dalle professoresse Iolanda Gallorini e Luisa Vannucci, accoglieranno studenti e insegnanti della scuola belga.
Un’iniziativa di grande rilievo, per i due gruppi di studenti, che avranno la possibilità di socializzare attraverso la comunicazione linguistica, di conoscere aspetti socio-culturali dei rispettivi paesi, di aprirsi al confronto e di creare nuovi rapporti di amicizia. Queste sono del resto le finalità che l’Istituto castiglionese si prefigge di raggiungere, ormai da molti anni, grazie alla mobilità di studenti e docenti in vari paesi europei, nella consapevolezza che tali esperienze possano favorire il processo di crescita e di maturazione degli studenti coinvolti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…