L’associazione Strada dei Vini di Cortona è partita alla volta della Danimarca dove in questo weekend partecipa ad un importante appuntamento di promozione turistica. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolge dal 26 al 28 febbraio nella città di Vejle nell’area sud-est della penisola dello Jultland. Un palcoscenico importante per la promozione del territorio cortonese reso ancora più efficace dalla collaborazione sinergica con la Strada del Vino Nobile e dei sapori della Valdichiana Senese.
Previsti, nei tre giorni di iniziative, un migliaio di visitatori tra professionisti del settore, giornalisti e pubblico appassionato.
Ci sarà la possibilità di degustare e acquistare direttamente i vini e i prodotti gastronomici cortonesi, mentre le strutture ricettive che hanno aderito, avranno la possibilità di presentare le proprie realtà e le offerte della stagione, portando a casa anche prenotazioni dirette.
Spazio anche a cooking show dimostrativi con lo chef Luca Biancucci.
“Riproponiamo questo appuntamento con convinzione- ha commentato la presidente della Strada dei Vini di Cortona Chiara Vinciarelli. L’interesse per il nostro territorio in Danimarca è forte e siamo certi che, continuando a fare squadra anche con la vicina associazione poliziana, si possa ottenere risultati ancora più amplificati e concreti”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…