Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Lucignano in collaborazione con le Officine della Cultura-Rete Teatrale Aretina e con il contributo della Regione Toscana presenta la stagione teatrale 2014/2015 “il teatro è servito”, giunta alla quarta edizione. Sulla scia del successo della scorsa stagione, viene riproposta la formula “il teatro a cena….” cioè una fusione tra delizie del palato e dell’anima. Cene al tavolo o a buffet, collegate al tema dello spettacolo proposto, realizzate dai ristoranti di Lucignano che hanno aderito all’iniziativa.
Il cartellone della stagione teatrale 2014-2015 è il seguente:
-Sabato 2 dicembre 2014, ore 20,30 “QUI GELA ANDATA E RITORNO” con William Catania su testo e regia di Samuele Boncompagni e con il patrocinio della scuola di formazione politica Antonino Caponnetto, più cena siciliana.
Domenica 21 dicembre 2014, ore 21,15, nell’ambito di Toscana Gospel Festival, concerto Gospel con il gruppo “HOPE ASKEW & COMPANY” che arriva direttamente dalla Virginia, con un’importante presenza nella lista Top 50 degli artisti Gospel a livello nazionale degli Stati Uniti. Al termine brindisi natalizio offerto a tutti i presenti.
Venerdì 30 gennaio 2015, ore 20,30, il Circolo del Teatro propone “IL MALATO IMMAGINARIO” libero adattamento della Compagnia da Molière su regia di Attilio Vergni, più cena toscana.
Martedì 10 febbraio 2015, alle ore 20,30 “BEATNIX” di Edmondo Berselli e Shel Shapiro, con Shel Shapiro, Alessandro Giulini e Daniele Ivaldi, regia di Shel Shapiro, più cena ispirata agli anni 60.
Mercoledì 8 aprile 2015, ore 20,30 “IL MONUMENTO” di e con Peppe Voltarelli, più cena calabrese.
Quest’anno, Officine della Cultura e il Comune di Lucignano, desiderano dedicare la stagione ad un amico che ha dato tanto sia a Lucignano sia alle stesse Officine della Cultura, scomparso purtroppo in modo ingiusto e improvviso. Ciao Attilio.
Info e Prenotazioni:
-Ufficio turistico Comune di Lucignano: 0575 838001
-Officine della Cultura: 0575 27961
-Rete Teatrale Aretina: 0575 1824380
N.B.: nelle serate in cui si prevedono le cene è molto importante prenotare in anticipo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…