Oggi giovedì 7 giugno doppio appuntamento con il teatro fisico e l’improvvisazione: SpazioSeme, in collaborazione con Accademia dell’Arte e Comune di Cortona presenta la Scuola Teatro Dimitri – Verscio che porta ad Arezzo la travolgente qualità del suo linguaggio teatrale. Questa mattina, infatti, dalle 9.30 alle 13.30, presso SPAZIOSEME si tiene un laboratorio intensivo condotto da Daniel Bausch per attori e danzatori di ogni livello.
Il percorso intende offrire una breve, ma profonda introduzione su come venga affrontata l’improvvisazione teatrale nella Scuola Teatro Dimitri.
E stasera alle ore 21.15 presso il Teatro Signorelli di Cortona andrà in scena BOBOK di F. Dostoevskij – l’incubo di uno scrittore in due parti con intervallo – spettacolo teatrale a cura della Scuola Teatro Dimitri – Verscio.
Una ricerca ironica sulla decadenza di una personalità creativa a causa dell’alcolismo, dei problemi quotidiani e dell’incapacità di avere successo come scrittore. L’insolito racconto fantastico di Dostoevskij è pieno di grande humour, eventi straordinari, situazioni inattese e personaggi che ci permetteranno di utilizzare l’arte drammatica, la coreografia, l’acrobazia e molte altre forme sceniche in unico spazio teatrale.
È una storia che offre grande libertà all’immaginazione degli attori e del regista.
Lo spettacolo è organizzato grazie alla collaborazione di: Accademia dell’Arte – Comune di Cortona.
Per info e prenotazioni
www.spazioseme.com
info@spazioseme.com
0575 1827337
Per saperne di più su tutti gli altri, numerosi appuntamenti di Spazio Seme (saggi, workshops, Global Underscore, Contact Wave, etc): Vedi “Eventi” a SpazioSeme
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…