Categories Enti e Associazioni

Sosta Palmizi alla Fortezza per ‘Cortona on the move’

Sabato 8 agosto nell’ambito di Cortona On the Move – Festival Internazionale di Fotografia, verrà presentato, per il terzo anno consecutivo, l’esito del laboratorio di danza condotto da Giorgio Rossi,direttore artistico dell’Associazione Sosta Palmizi. I partecipanti al seminario residenziale, dal titolo IL SENSO DEL TEMPO… o della percezione dell’essere danzante attraverso l’ascolto dei sensi e della loro memoria si confronteranno con una delle condizioni fondamentali dell’esistenza e di conseguenza della danza: il tempo, tema infinito come il suo scorrere.

 

Il concetto del tempo ha infinite declinazioni che partono dall’astrazione arrivando fino alla narrazione, l’evocazione, l’indefinito e il semplice stare in un ascolto delicato ed espressivo.

Per quel che mi riguarda il tempo passa sempre attraverso il corpo diventando danza...” – Giorgio Rossi

L’appuntamento con il pubblico sarà alle ore 19.00 presso la bellissima Fortezza del Girifalco di Cortona, una tra le principali sedi espositive di Cortona On The Move. Sosta Palmizi ha potuto realizzare l’iniziativa grazie al contributo del Progetto a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana. L’Associazione è sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo e dalla Regione Toscana-Settore Spettacolo, con il sostegno della Provincia di Arezzo.

 

Per info: 

Associazione Sosta Palmizi

Tel: 0575 630678

press@sostapalmizi.it  –  www.sostapalmizi.it

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago