Il sipario sulla cinquantunesima edizione della Sagra della Porchetta di Monte San Savino si aprirà mercoledì 9 settembre, alle ore 20.00, con la cena di gala ‘Il maiale non solo in porchetta’. L’evento organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi e dall’Associazione Italiana Sommelier, entrambe delegazioni di Arezzo, unitamente alla Pro Loco di Monte Savino, vedrà in degustazione nel chiostro della Chiesa dei Santi Egidio e Savino, dopo l’aperitivo presso le Logge dei Mercanti, le seguenti pietanze: tortiglioni al ‘sugo’ vegetariano (a base di pere e zucca), pappardelle in bianco di maiale, ‘fantasia’ di maiale arrosto con contorno, dolci locali.
Il tutto accompagnato da una selezione di vini di Monte San Savino. Costo della cena (su prenotazione) euro 30,00. Prenotazioni: Pro Loco 0575.849099; Lodovichi Catering 3450794213. Ogni pietanza e vino in abbinamento saranno illustrati ai commensali da un rappresentante dell’Associazione Cuochi di Arezzo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…