La Società Filarmonica “Ciro Pinsuti” di Sinalunga presenta l’ultima delle tre serate della I° edizione della rassegna musicale “BANDE IN PIAZZA”.
Venerdì 22 Luglio alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi a Sinalunga si terrà il concerto conclusivo della manifestazione con l’esibizione della Filarmonica “Ciro Pinsuti” diretta dal maestro Massimo Guerri.
La Società Filarmonica “Ciro Pinsuti” di Sinalunga è la più “anziana” della provincia di Siena (anno di fondazione 1757), è attualmente composta da 25 elementi e, dopo aver attraversato un periodo di difficoltà, sta tornando ad esibirsi con continuità. Infatti nell’estate 2011 la Filarmonica ha già tenuto altri due concerti, a Cortona e a Rapolano Terme, ottenendo un buon successo.
Il programma della serata prevede tra gli altri, brani tratti da colonne sonore e sigle di cartoni animati, film e show televisivi e un omaggio a Fabrizio De Andrè.
La FILARMONICA “CIRO PINSUTI” ringrazia la band giovanile “BRIGATA SONORA” guidata dai maestri Massimo Guerri ed Emanuele Ragni, la band degli allievi del progetto “ARTE DEL SUONO” dell’Istituto comprensivo “John Lennon” di Sinalunga diretta dai maestri Emanuele Ragni e Marco Rencinai, e la FILARMONICA di RAPOLANO TERME diretta dal maestro Marco Piattelli per la partecipazione alle prime due serate della manifestazione.
Si ringraziano inoltre il COMUNE di SINALUNGA e la PROLOCO locale per la collaborazione.
Per informazioni e contatti:
http://www.filarmonicaciropinsuti.beepworld.it
Facebook: Società Filarmonica Ciro Pinsuti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…