Categories Enti e Associazioni

Sinalunga: nuovo campo da tennis

Il circolo del Tennis Club Sinalunga si dota di un nuovo campo completamente ristrutturato e con copertura pressostatica, in particolare si tratta della realizzazione di un progetto di qualche anno fa pensato per offrire un ambiente più confortevole ed efficiente ai ragazzi della scuola tennis e nel contempo mettere a disposizione dei soci maggiori opportunità di gioco.

 

La struttura impiantistica costituisce il fulcro di una sempre crescente attività, infatti negli anni si sono succedute diverse gestioni tutte impegnate ad offrire un servizio sempre migliore ai soci ed alla cittadinanza tutta. A costo di notevoli sacrifici le strutture sono state rese maggiormente funzionali ed è stato privilegiato l’orientamento dell’attività verso lo sviluppo del settore giovanile.

«Con questa nuova opera – spiega l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi – la struttura fa un altro piccolo passo avanti. Il tutto realizzato in perfetta sintonia con l’Amministrazione comunale e grazie alla solidarietà di tanti soci che si sono resi disponibili. Il prossimo obiettivo a questo punto potrebbe essere una nuova sede per una società sportiva che sta regalando enormi soddisfazioni a tutta la nostra comunità e alla Toscana intera».

I giovani atleti sinalunghesi si sono così imposti sia a livello provinciale che regionale, fino a distinguersi anche a livello nazionale come nell’anno in corso con la partecipazione al Campionato di Serie A1 Maschile. Adesso il movimento del tennis riconosce il Tennis Club Sinalunga (ex Circolo Tennis “Pierangelo Savelli”) come esempio di serietà, professionalità e ricchezza di risultati. Per merito di ciò negli anni sono stati ospiti del circolo personaggi del calibro di Nicola Pietrangeli, Paolo Bertolucci, il Presidente della Federazione Internazionale Ricci Bitti e le più alte figure della Federazione Nazionale come Alfredo Bartolini, sempre molto vicino al nostro Circolo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago