Categories Enti e Associazioni

Sinalunga, al via la stagione del Teatro dei Ragazzi

A Sinalunga al via la stagione del Teatro Ragazzi. Primo appuntamento in cartellone, domani domenica 20 novembre alle ore 17 al teatro Ciro Pinsuti, lo spettacolo di Giampiero Pizzol per la compagnia Teatrodaccapo, “Qui si fa l’Italia… e ci si diverte!”, interpretato e diretto da Max Fenaroli e Marcello Vicoli e rivolto ai ragazzi dai 6 anni in poi.

Con i Mille di Garibaldi verranno idealmente ripercorse le vicende dell’Unità d’Italia, dalle coste liguri a quelle siciliane. Nello spettacolo aneddoti, racconti e danze popolari imparate al momento per condurre gli spettatori in un grande “viaggio” nella storia, di cui sono protagonisti bambini e bambine, alla scoperta di tradizioni e diversità.

 

Il costo del biglietto (posto unico) è di 5 euro.

La stagione riservata al pubblico più giovane proseguirà il 4 dicembre 2011 con “Cappuccatto Rosso” di Fontemaggiore Teatro Stabile d’Innovazione, per la regia di Maria Rita Alessandri. Il 22 gennaio sarà la volta di “Babar” di e con Maria Claudia Massari, portato in scena da Nuova Bottega delle Arti – Compagnia “Corps Rompu”, mentre il 12 febbraio l’appuntamento sarà con “L’orco del teatro” di Marco Renzi, proposto da Eventi Culturali – Teatri Comunicanti.

A chiudere il cartellone, l’11 marzo, “Favolosofia n. 1. La favola dei cambiamenti” di e con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, lo spettacolo della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani vincitore dei premi Giocateatrotorino 2008 ed Eolo Award 2009 per il miglior progetto produttivo.

Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del teatro Ciro Pinsuti, aperta un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo, al numero 0577 630247, oppure la Biblioteca Comunale di Sinalunga, aperta del lunedì al venerdì con orario 9–13 e ogni lunedì, martedì e giovedì anche in orario 15.30–18.45, al numero 0577 631200

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago