A Sinalunga al via la stagione del Teatro Ragazzi. Primo appuntamento in cartellone, domani domenica 20 novembre alle ore 17 al teatro Ciro Pinsuti, lo spettacolo di Giampiero Pizzol per la compagnia Teatrodaccapo, “Qui si fa l’Italia… e ci si diverte!”, interpretato e diretto da Max Fenaroli e Marcello Vicoli e rivolto ai ragazzi dai 6 anni in poi.
Con i Mille di Garibaldi verranno idealmente ripercorse le vicende dell’Unità d’Italia, dalle coste liguri a quelle siciliane. Nello spettacolo aneddoti, racconti e danze popolari imparate al momento per condurre gli spettatori in un grande “viaggio” nella storia, di cui sono protagonisti bambini e bambine, alla scoperta di tradizioni e diversità.
Il costo del biglietto (posto unico) è di 5 euro.
La stagione riservata al pubblico più giovane proseguirà il 4 dicembre 2011 con “Cappuccatto Rosso” di Fontemaggiore Teatro Stabile d’Innovazione, per la regia di Maria Rita Alessandri. Il 22 gennaio sarà la volta di “Babar” di e con Maria Claudia Massari, portato in scena da Nuova Bottega delle Arti – Compagnia “Corps Rompu”, mentre il 12 febbraio l’appuntamento sarà con “L’orco del teatro” di Marco Renzi, proposto da Eventi Culturali – Teatri Comunicanti.
A chiudere il cartellone, l’11 marzo, “Favolosofia n. 1. La favola dei cambiamenti” di e con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, lo spettacolo della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani vincitore dei premi Giocateatrotorino 2008 ed Eolo Award 2009 per il miglior progetto produttivo.
Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del teatro Ciro Pinsuti, aperta un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo, al numero 0577 630247, oppure la Biblioteca Comunale di Sinalunga, aperta del lunedì al venerdì con orario 9–13 e ogni lunedì, martedì e giovedì anche in orario 15.30–18.45, al numero 0577 631200