L’Unitre di Castiglion Fiorentino organizza un incontro a carattere culturale il giorno25 marzo alle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione in via San Michele n° 64, dedicato agli artisti Luca Signorelli e Pietro Perugino a cura del Dott. PierPaolo Mangani. La scelta di conoscere più da vicino questi due importanti artisti del ‘400, nati attorno alla metà del XV secolo e in un certo senso “figli” di Piero della Francesca, è motivata dal fatto che essi sono significativamente legati al nostro territorio come testimoniano le numerose opere che hanno valorizzato la cultura artistica della Toscana e dell’Umbria.
Il programma prevede inoltre per il giorno 28 marzouna visita alla Pinacoteca di Perugia, dove il Dott. PierPaolo Mangani illustrerà le opere di questi due grandi artisti lì conservate.
Il ritrovo è previsto presso la stazione di Castiglion Fiorentino con partenza con il treno delle ore 13.20.
Sia l’incontro propedeutico che la visita guidata sono aperti a tutti. Per ulteriori informazioni telefonare al 3483307459 oppure recarsi il giorno 25 presso la sede Unitre.
La Presidente Unitre
Dott.ssa Ida Fabianelli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…