L’Istituzione Culturale Educativa Castiglionese, insieme ai tre Rioni, organizza per venerdì 19 giugno “SIAMO A CAVALLO” un evento dedicato a tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dei cavalli in vista del Palio di domenica 21 giugno a Castiglion Fiorentino. Il ritrovo è previsto alle ore 10,30 ai Giardini Pubblici.
Si comincia con la visita alle stalle dei tre rioni. I bambini avranno la possibilità di conoscere da vicino le regole, le cure e tutte le curiosità che hanno a che fare con questi meravigliosi animali, presi in consegna dai barbareschi che li tratterranno nelle stalle rionali fino al momento della attesissima corsa.
A seguire è previsto un pranzo/picnic nel piazzale del Cassero offerto dai Rioni.
Il pomeriggio prosegue con un Laboratorio di lettura animata a cura della giornalista e scrittrice Leonora Guerrini che presenterà uno dei suoi famosi libri “Beniamino, il cavallo bambino”.
Per concludere l’ICEC propone un Atelier Creativo “Ad ognuno il suo…cavallo”. Ogni bambino potrà assemblare e portare a casa la sua creazione, con i materiali offerti dai Rioni.
Insomma, una bella opportunità per i bambini per imparare, stare insieme, condividere e divertirsi perché alla fine della “gara”, ci sia sempre un grande vincitore: Castiglion Fiorentino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…