Categories Enti e Associazioni

Si corre intorno al Lago di Chiusi

Torna la gara podistica intorno al lago di Chiusi

Quarta edizione il prossimo 22 settembre per la gara podistica intorno al lago di Chiusi organizzata dal gruppo sportivo Filippide di Castiglione del Lago, presieduto da Giovanni Farano e costituito per quanto riguarda il direttivo da Alessandro Fedi, Mirco Solfanelli, Leonardo Pericoli, Gino Polverini e Fausto Risini.

L’iniziativa torna dopo il successo dell’edizione 2012 che ha visto la partecipazione di 250 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia e alcuni anche dall’estero per il percorso di 18 chilometri, mentre in 107 hanno partecipato alla camminata di sei chilometri circa.
Quest’anno la gara prevede una lunghezza del percorso di 21,097 chilometri, quella classica della mezza maratona, mentre resta invariato il chilometraggio per la passeggiata ecologica.
Al termine saranno premiati i primi cinque assoluti maschili e femminili e i primi cinque di categoria. Una gara che si snoda lungo un percorso dal panorama mozzafiato, intorno alle bellezze del lago di Chiusi: partenza dal Pesce d’Oro per proseguire lungo la ciclabile fino a Passo alla Querce, poi in salita fino a Porto, nel comune di Castiglione del Lago e discesa lungo le rive del lago di Chiusi per poi risalire fino a Vaiano. Da qui, il percorso prosegue verso Villstrada fino alle Torri, per poi procedere sull’asfalto fino al Ristorante la Fattoria e ridiscendere intorno alle rive del lago chiusino, fino al punto di arrivo al Pesce d’oro.

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago