La Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro partecipa al bando di concorso di servizio civile nazionale per la selezione di sei giovani da impiegare all’interno del progetto “Arezzo, una terra accogliente”. Progetto che si pone l’obiettivo di rafforzare i servizi di prima accoglienza e ascolto che la Caritas porta avanti ogni giorno e promuovere una cultura di pace e accoglienza in cinque differenti realtà del territorio. Per i giovani che saranno selezionati l’inizio del servizio è previsto nei primi giorni di settembre.
Queste le realtà nelle quali sarà possibile svolgere il servizio civile:
– Centro di Ascolto della Caritas diocesana (Arezzo, 2 posti);
– Centro di Ascolto della Caritas di Cortona (Cortona, 1 posto);
– Ufficio comunicazioni sociali – emittente comunitaria TSD (Arezzo, 1 posto);
– Mensa diurna della Caritas diocesana del Sacro Cuore (Arezzo, 1 posto);
– Rondine cittadella della pace (loc. Rondine, 1 posto).
Al servizio civile possono partecipare giovani maggiorenni che non abbiamo ancora compiuto 29 anni alla data di scadenza del bando. Le attività prevedono un impegno di 30 ore settimanali distribuite su cinque giorni della settimana e un rimborso spese di 433,80 euro al mese. Per accedere alla selezione è necessario sostenere un colloquio motivazionale e conoscitivo presso la Caritas diocesana. Durante l’anno i giovani selezionati saranno chiamati a svolgere un percorso di formazione generale di 42 ore e di formazione specifica di 72 ore. All’atto della domanda è necessario consegnare il proprio curriculum vitae. Le domande di partecipazione dovranno pervenire sempre alla Caritas diocesana entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile.
Il bando completo con i dettagli dei singoli progetti e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili nel sito www.diocesiarezzo.it e www.caritasarezzo.it
Per informazioni, colloquio conoscitivo e presentazione delle domande rivolgersi alla Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, via Fonte Veneziana 19, dal lunedì al venerdì 8-12.30 e 14.30-17. Oppure è possibile contattarla telefonicamente 0575.18.29.61 o via e-mail scrivendo a serviziocivile@caritas.arezzo.it.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…