“Ben venga l’intesa tra Regione Toscana e Umbria con la quale è stato individuata nel territorio della provincia di Arezzo la sede della nuova stazione ferroviaria ad Alta Velocità “Medioetruria”. Al di là di quale sarà l’esatta ubicazione per lo sviluppo del progetto, inserire un’infrastruttura così strategica sul nostro territorio è una scelta fondamentale che va sicuramente colta in tutte le sue potenzialità, immaginando un futuro con sviluppi importanti per la popolazione e le imprese. Ci auguriamo che il percorso vada avanti con buon ritmo, senza prestare il fianco a dinamiche di campanile”.
Maurizio Seri, Presidente di Lfi Spa, interviene sulla nuova tappa dell’iter in corso tra Regione Toscana e Regione Umbria per individuare la sede della nuova stazione ad Alta Velocità.
“Siamo convinti – aggiunge Seri – che vada privilegiata la scelta che consenta di contenere i costi di realizzazione nonché i tempi di operatività, così da poter rendere concreto questo importante progetto nel medio periodo. I criteri di sostenibilità economica e realizzazione tecnica dovranno essere privilegiati tenendo, inoltre, conto delle valutazioni sulle caratteristiche intermodali del sito, così da creare un’efficace rete con gli altri servizi su ferro nonché quelli su gomma e la viabilità ordinaria. L’obiettivo dovrà essere quello di dotare la futura stazione di caratteristiche in sintonia con le esigenze dell’utenza del territorio nonché del tessuto economico. Come operatore ferroviario di riferimento della provincia di Arezzo continueremo a monitorare con grande attenzione i successivi step del percorso, disponibili a fare la nostra parte in termini di valutazioni tecniche e progettualità da mettere in campo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…