Categories Enti e Associazioni

Sergio Caputo live e il film di Pieraccioni: il Verdi di Monte San Savino fa il bis

Una città e il suo teatro. Monte San Savino si stringe attorno al suo piccolo gioiello settecentesco, il Teatro Verdi, per un fine settimana dedicato ai grandi eventi. Primo appuntamento venerdì 13 dicembre, a cura dell’Associazione Pro Loco di Monte San Savino, con la data numero zero, la prova generale, del nuovo tour di Sergio Caputo, “30 anni di un sabato italiano”. Evento d’eccezione, da tutto esaurito, per un tour che, conquistato Monte San Savino, si fermerà tra dicembre e gennaio in otto centri della musica tra cui il Teatro Nuovo di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Teatro Obihall di Firenze.

Grande attesa, dunque, per incontrare il noto cantautore italiano, in una data così particolare quale la numero zero, in uno spazio scenico che permette intimità con l’artista insieme al piacere dell’ascolto.

Appena il tempo per smontare strumenti e microfoni, e di tirare il grande telo bianco del cinema, per un piacere da rinnovare al Teatro Verdi in compagnia dei tanti stimatori di Leonardo Pieraccioni. È di questa settimana l’uscita nelle sale, attesissima – specialmente ad Arezzo – del suo ultimo lungometraggio, “Un fantastico via vai”, che si configura come il vero e proprio evento cinematografico del Natale 2013, con tante comparse del nostro territorio. Il Teatro Verdi di Monte San Savino insieme a Officine della Cultura, curatrice della proiezione, sono dunque lieti di far sapere agli amanti della commedia del comico toscano che sarà possibile assistere a “Un fantastico via vai” al Teatro Verdi già dall’uscita nazionale con proiezioni a partire da sabato 14 dicembre (ore 21:40) e domenica 15 dicembre (ore 15:00, 17:30 e 21:40). Per informazioni: Officine della Cultura: 0575 27961 (info@officinedellacultura.org) – Cinema Teatro Verdi: 0575 810498 (solo nei giorni e orari di apertura del teatro).

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago