Nuovo appuntamento con le serate di studio e osservazione organizzate dal Planetario Poliziano. Il prossimo incontro è dedicato a Giove e si terrà il 25 novembre alle ore 21. Gli incontri con il pubblico, organizzati a cadenza bimensile, sono solo uno dei momenti didattici curati dall’associazione che organizza dal lunedì al venerdì lezioni riservate a scuole e gruppi organizzati effettuate solo su prenotazione. Dotata di 40 posti, il Planetario Poliziano di Montepulciano vanta un planetario digitale con cupola di 5,6 metri, con la quale è possibile visualizzare la volta celeste sia dell’emisfero boreale che australe.
Attraverso un sistema di proiezione informatico, capace di dare l’illusione perfetta di trovarsi sotto la volta celeste, lo strumento in dotazione è in grado di riprodurre il movimento diurno o annuale di vari corpi celesti e di eseguire animazioni e simulazioni. La sala si trova in via San Martino 14, presso la nuova ala dei Licei Poliziani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…