A due mesi dalla morte del compianto Corrado Viciani l’associazione “Libera Castiglioni” organizza un evento in suo onore. “90° minuto e dintorni: il calcio al tempo di Viciani” è questo il titolo della serata in programma per sabato prossimo 5 aprile alle ore 17 presso la sala della Filarmonica lungo Corso Italia a Castiglion Fiorentino. Sarà presente in veste di relatore sia Gianluca Diamanti, giornalista e autore de “Il gioco è bello quando è corto”, un libro che ripercorre magistralmente gli anni della mitica Ternana di Viciani, che Bruno Buccelletti dell’Associazione “Libera Castiglioni”.
Da buon giocatore, ha militato anche nella Fiorentina, Corrado Viciani divenne un grande allenatore durante gli anni ’70 quando portò la vittoria del campionato di serie B a Terni. Nella cittadina umbra andò in scena un calcio rivoluzionario che anticipò di qualche decennio il mitico “tiki-taka” della
pluri-stellata squadra spagnola del Barcellona . L’evento di sabato sarà anche l’occasione per Bernardo Viciani, uno degli amatissimi nipoti, di presentare la costituenda associazione “Amici di Corrado”. È inoltre prevista la presenza di Mister Pier Francesco Battistini e del Direttore Sportivo ex Perugia e attualmente alla Sambenedettese Alvaro Arcipreti. Al termine dell’incontro letterario si terrà un convivio presso il ristorante “Muzzicone” aperto a tutti gli associati oltre che agli amici.
Associazione “Amici di Corrado”