Categories Enti e Associazioni

“Serata d’estate”, la Notte Bianca di Castiglion Fiorentino

Sabato 5 luglio Castiglion Fiorentino si veste a festa. Torna infatti “Serata d’estate”, la notte bianca che animerà il centro storico castiglionese tra musica, shopping e attrazioni varie. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del Centro Commerciale Naturale ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, la regia della Confcommercio e il sostegno di Pro Loco e Camera di Commercio.

Ad accogliere i visitatori ci saranno le vetrine illuminate dei negozi, aperti fino a mezzanotte per consentire una maratona no-stop degli acquisti a prezzi scontati. Sabato sarà infatti il primo giorno ufficiale dei saldi estivi e le aspettative di operatori e clienti sono alte.

Ma di motivi per fare una passeggiata in centro sotto le stelle ce ne saranno molti altri, oltre all’opportunità di rinnovare il guardaroba a costo ridotto.

Tra gli eventi collaterali pensati per soddisfare un pubblico di tutte le età dalle ore 18 in poi ci sono musica, intrattenimenti per i più piccoli lungo il Corso, aperitivi e mille proposte gastronomiche delle botteghe alimentari e dei ristoranti del paese.

Piazza del Municipio accoglierà il saggio annuale della scuola di ballo Salsa Academy. Non mancheranno sfilate, dimostrazioni di trucco e maquillage, insomma i commercianti del Centro Commerciale Naturale coordinati dalla Confcommercio daranno ancora una volta il meglio di sé per offrire una serata speciale.

“L’intera categoria è mobilitata per  valorizzare il centro e la sua rete di esercizi e attività commerciali”, sottolinea il responsabile della delegazione castiglionese della Confcommercio Stefano Scricciolo, “un impegno straordinario con cui gli operatori intendono anche ringraziare l’Amministrazione Comunale, che patrocina l’iniziativa, per aver restituito in questi giorni alla città ben 100 posti a parcheggio libero, mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale. Un piccolo incentivo, speriamo, a frequentare il  centro”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago