Oggi il problema dell’aggressione sulle donne è molto presente nella nostra società e anche nelle nostre zone. È per questo che Margot, Associazione Culturale no profit per la tutela dei diritti civili e contro ogni violenza di genere, che ha sede presso la Questura di Perugia, organizza un seminario di Anti aggressione femminile. Il luogo scelto per l’iniziativa è la Palestra Body Line di Cortona – situata nella frazione del Comune Camucia – e la data e l’ora fissate sono sabato 6 aprile alle 15 e 30.
Il seminario è diviso in due parti: una teorica, in cui si cercherà di capire le cause che possono portare all’aggressione, come riconoscerla, come neutralizzarla, come evitare situazioni pericolose; e una pratica in cui saranno insegnate delle tecniche efficaci per non subire violenza.
I docenti del corso appartengono alle forze di Polizia e sono istruttori del tipo di combattimento Krav maya. Alla fine del seminario sarà, inoltre, consegnato ai presenti un attestato di partecipazione.
Infine, come dice lo slogan: “L’incontro è aperto a tutti, perché… insieme si può cambiare!”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…