Categories Enti e Associazioni

Sei Toscana al lavoro per superare le criticità dello sciopero

Dalle prime ore di stamani Sei Toscana è impegnata con i propri uomini e i propri mezzi a rispristinare le situazioni di criticità che si sono venute a verificare nella giornata di ieri a seguito dello sciopero di 24 ore che ha interessato in tutta Italia il comparto di igiene ambientale.

 

Lo sciopero, proclamato a livello nazionale da tutte le sigle sindacali unite Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per chiedere il rinnovo del contratto di settore, ha registrato un’altissima adesione su tutto il territorio (le sigle parlano del 90%), creando disagi in molte città italiane.

Lo sciopero è stato regolarmente comunicato a tutte le amministrazioni, all’ATO Toscana Sud e alle Prefetture attraverso l’invio del piano di organizzazione dei servizi essenziali, comunque garantiti secondo quanto previsto dal CCNL e dalla legge 146/1990.

Come di consueto, Sei Toscana attraverso il proprio ufficio stampa ha provveduto a diramare alle redazioni locali un comunicato sui possibili disservizi e ad attivare i propri canali per dare comunicazione ai cittadini. La comunicazione sullo sciopero è stata attivata nella settimana precedente lo sciopero con la pubblicazione sul sito del gestore del comunicato (lunedì 23 maggio), l’invio alle redazioni e per conoscenza a tutte le amministrazioni comunali (martedì 24 maggio), l’invio della notizia in newsletter (giovedì 26 maggio), secondo invio a tutte le redazioni (venerdì 27 maggio).

Entro la sera di martedì 31 maggio saranno riportate alla normalità tutte le diverse situazioni critiche con la ripresa regolare di tutti i servizi erogati da Sei Toscana.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago