Dopo la giornata inaugurale, al via oggi il lungo week-end di Arezzo Wave Love Festival: dalle 10 di mattina fino a tarda notte, decine di appuntamenti tra musica, arte, letteratura, incontri, danza, fumetti, workshop, cinema, clubbing, animazione per bambini… In primo piano i super-ospiti attesi dalle 19,30 sul Main Stage dello stadio comunale di Arezzo: spiccano le voci femminili di Erica Mou, Malika Ayane e Nina Zilli, da non perdere anche il groove psichedelico degli olandesi Dewolff e, dall’Estonia, il folk/rock romantico degli Ewert and The Two Dragons, due “scoperte” di Arezzo Wave, per la prima volta in Italia.
Dallo Stadio allo Sugar Reef Musicology, il club che ospita la sezione Elettrowave del Festival. E dove dalle 23,30 approdano cinque protagonisti della consolle come Erol Alkan, Riva Starr, Digi G’Alessio, Ckrono e Slesh, oltre ai primi tre finalisti del contest Elettrowave Challenge: Stereocool, Andres Diamond e DandyDeath Manner.
Tornando alla musica suonata, tutti ad ingresso gratuito i concerti del Wake Up Stage e dello Psycho Stage al Colle del Pionta presso il centro giovanile Arezzo Factory (entrata da via Masaccio). Dalle 10 di mattina alle 7 di pomeriggio insieme ai migliori gruppi dei concorsi Italia Wave Band e Aspettando Arezzo Wave, ed altre belle realtà dell’indie bianco-rosso-verde. Ad esempio? Ad esempio Margarette, Meganoisy, Uro, Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, Marco Notari, White Palms, The Doormen, Il Muro Del Canto, Honeybird & The Birdies, LNRipley.
E ancora, dal programma di venerdì 13: al Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo alle 11,30 incontro con Beatrice Farina, vice direttrice di “Shazam”, il celebre programma che si è aggiudicato il social contest di Arezzo Wave dedicato alle migliori app musicali.
Sempre al Chiostro da non perdere alle 18 il reading musicale “Così in terra” con Davide Enia, tra gli attori e drammaturghi più illuminati del teatro italiano, vincitore, tra l’altro, dei premi UBU 2003 e Hystrio 2005.
Sempre alle 18, al Bar Bistrò continuano gli incontri di Xl aperti al pubblico: ospiti del direttore Luca Valtorta, stavolta, Nina Zilli e Erica Mou.
Arezzo Wave Love Festival continua fino a domenica 15 luglio: nei prossimi giorni attesi, tra gli altri, Mc2, Yann Tiersen, Magnifico, Crookers, Blastema, Monaci del surf e Mr. T. Bone(sab 14), Vadoinmessico, Radiodervish, ‘A67, Bandabardò, Lo Stato Sociale, Offlagadiscopax (dom 15)…
Dentro lo stadio sono in funzione inoltre aree per la ristorazione – anche menù vegani e messicani – lo spazio Cicciottà per i bimbi 6-11 anni e il mitico mercatino di Arezzo Wave…
Nel centro storico ogni giorno alle 11 i concerti di Soulwave – venerdì 13 dall’Iran I canti sufi di Farzaneh Joorabchi e Ramin Rahmi – e alle 16 cinema con la rassegna dedicata a John Belushi (ven 13 “1941: allarme a Hollywood”).
Grazie all’accordo con Clouditalia, tutte le aree del festival sono dotate di connessione wireless gratuita. L’attivazione è semplice e gratuita, basta collegarsi e lasciare i propri dati: si riceverà un sms con le chiavi di accesso.
Programma completo www.arezzowave.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…