Il magazzino della farmaceutica territoriale della Valdichiana cambia casa. Si sposta dalla vecchia sede di Camucia e si trasferisce alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino. Una operazione dovuta sostanzialmente a tre ragioni: a Camucia non c’era connessione telematica, rendendo impossibile l’utilizzo dei moderni programmi di amministrazione e controllo di gestione; a Camucia la Asl pagava un canone di affitto mensile ad un privato che invece a Castiglion Fiorentino non c’è; ed infine i locali di Camucia erano molto più piccoli di quelli di Castiglion Fiorentino.
L’operazione di trasloco è iniziata proprio nel fine settimana. Da giovedì prossimo la struttura sarà operante a Castiglion Fiorentino, dove rispetto a Camucia sono stati ampliati gli orari di accesso.
A quelli consueti già attivi a Camucia (martedì, giovedì e sabato dalle 08,00 alle 12,00), adesso l’apertura avrà luogo anche il lunedì dalle 7,30 alle 9,30 e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00. L’ampliamento di orario, ma soprattutto la diversità, andando ad interessare anche la prima mattina del lunedì e il pomeriggio del mercoledì, sono stati decisi per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che per problemi di lavoro hanno difficoltà di accesso negli orari tradizionali.
Si ricorda che oltre al magazzino adesso collocato alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, la distribuzione dei presidi della Asl avviene anche tramite tutte le farmacie pubbliche e private della Valdichiana aretina (ad eccezione di quella di Marciano della Chiana).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Sabato 05 ottobre 2013 ha svolto servizio per l’ultima volta la farmacia della ASL 8 in via di Murata. Il servizio è stato trasferito nei locali della Casa della Salute a Castiglion Fiorentino. Perciò, dalla prossima settimana, i cittadini cortonesi dovranno recarsi a Castiglion Fiorentino oppure recarsi dalle farmacie del territorio che hanno accettato di svolgere il servizio al posto della ASL. Dalle notizie in nostro possesso sembrerebbe che tutte le farmacie hanno dato la loro disponibilità ad eccezione della Farmacia Comunale. Per saperne di più il nostro gruppo presenterà interpellanza al Consiglio Comunale per sapere se l’Amministrazione è al corrente della perdita del servizio di farmacia e se corrisponde al vero la notizia del “disimpegno” dell’unica farmacia di proprietà del Comune.