Il magazzino della farmaceutica territoriale della Valdichiana cambia casa. Si sposta dalla vecchia sede di Camucia e si trasferisce alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino. Una operazione dovuta sostanzialmente a tre ragioni: a Camucia non c’era connessione telematica, rendendo impossibile l’utilizzo dei moderni programmi di amministrazione e controllo di gestione; a Camucia la Asl pagava un canone di affitto mensile ad un privato che invece a Castiglion Fiorentino non c’è; ed infine i locali di Camucia erano molto più piccoli di quelli di Castiglion Fiorentino.
L’operazione di trasloco è iniziata proprio nel fine settimana. Da giovedì prossimo la struttura sarà operante a Castiglion Fiorentino, dove rispetto a Camucia sono stati ampliati gli orari di accesso.
A quelli consueti già attivi a Camucia (martedì, giovedì e sabato dalle 08,00 alle 12,00), adesso l’apertura avrà luogo anche il lunedì dalle 7,30 alle 9,30 e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00. L’ampliamento di orario, ma soprattutto la diversità, andando ad interessare anche la prima mattina del lunedì e il pomeriggio del mercoledì, sono stati decisi per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che per problemi di lavoro hanno difficoltà di accesso negli orari tradizionali.
Si ricorda che oltre al magazzino adesso collocato alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, la distribuzione dei presidi della Asl avviene anche tramite tutte le farmacie pubbliche e private della Valdichiana aretina (ad eccezione di quella di Marciano della Chiana).