E’ stato conferito l’incarico pro-tempore di direttore della Zona Distretto Valdichiana ad Anna Beltrano, in attesa che venga definito l’assetto zonale della nuova Azienda. Anna Beltrano, classe 1962, è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva indirizzo epidemiologia e sanita’ pubblica.
Prima dirigente medico presso il Dipartimento di prevenzione della ex USL 1 Umbria e poi dal 1999 nella ex USL 8 Toscana in Casentino e Valdichiana.
Dottore di Ricerca in educazione sanitaria e promozione della salute, ha contribuito alla definizione dei profili di salute della zona Valdichiana ed ha coordinato il Sistema di sorveglianza PASSI sugli stili di vita e fattori di rischio comportamentali connessi all’insorgenza delle malattie croniche non trasmissibili. Si è occupata di Valutazioni di Impatto Ambientale e valutazioni di attività produttive.
Particolarmente attenta alla cura dei rapporti con gli Enti locali è riuscita ad instaurare, con loro, intensi rapporti di collaborazione che sono stati essenziali soprattutto nella gestione delle problematiche ambientali che hanno riguardato la zona.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…